NASDAQ 100 CHIUDE IN FORTE RIBASSO

Pubblicato il 16 aprile 2025 alle ore 23:22
Valutazione: 0 stelle
0 voti

Autore Vincenzo Vita

l'indice Nasdaq100 chiude a -3,04% con il prezzo di 18.257 Dollari per una singola quota.

Ha toccato un minimo nella giornata di oggi ,di oltre il -4,50%.

Panico assicurato per chi è alle prime armi sugli investimenti azionari sopratutto su quelli tecnologici , già perché hanno una volatilità maggiore ,rispetto a tutti gli indici ,alle materie prime, al cambio di valuta ,tranne che al bitcoin ma lasciamo stare il bitcoin in questo articolo per il momento ,ne parlerò in un altro articolo ,per via che questo articolo è dedicato a un forte imprevisto al ribasso del Nasdaq100 .

Gli ultimi massimi si sono visti il 9 aprile dopo di che ha oscillato per 4 giorni .Poi da Lunedì 14 aprile ha iniziato a scendere ,ma oggi è stata una giornata nera almeno fino alle ore 21:25 ,

poi è rimbalzato di colpo ,come se il mercato sta riconoscendo che oltre a questi minimi non si può andare ,però io dico che il mercato è molto imprevedibile nel breve periodo ,per quanti

calcoli riuscite a fare anche se riunite i migliori 100 matematici al mondo e sopratutto che capiscono di alta finanza e non uscirebbe un vincitore a fine anno.

Si perché su 100 matematici ,50 guadagneranno ,su questi 50 che hanno guadagnato alla prima previsione alla seconda previsione ne rimaranno 25 e a ogni evento si dimezzano ,perché è come giocare al roulette rosso e nero più o meno hanno il 50% di probabilità di vincere ,lo stesso negli investimenti di breve periodo. come spiega in questo libro "A Spasso Per Wall Street" la passeggiata casuale che è il libro prediletto di chi studia la finanza e vuole anticipare le mosse degli avversari.

Nel breve periodo tutto può succedere ma ne lungo periodo "il tempo è signore" e ci darà ragione. Sono sicuro di una cosa soltanto che in 5 anni massimo 10 i mercati finanziari Americani , saliranno fino a superare nuovi massimi. se avete Nasdaq 100 oppure S&P500 state tranquilli ,fate un PAC(Piano Di Accumulo) mettere una somma almeno ogni 3 mesi ed il guadagno è assicurato. Non è un consiglio finanziario ma se per me il mercato scende è una buona opportunità di acquistare più titoli (perché i titoli sono a sconto) ovviamente ogni uno di noi si fa le previsioni ,si calcola quando si vuole investire per pattuirsi un futuro profitto dopo almeno 10 anni ,si sono tantissimi anni .ma sopra ho spiegato molto bene che nessuno può battere il mercato.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.