ORO PIU' S&P500 MENO

Pubblicato il 16 aprile 2025 alle ore 09:46
Valutazione: 5 stelle
1 voto

Autore Vincenzo Vita

L'oro oggi sembra non fermasi, nella giornata di oggi vuole a tutti i costi superare i massimi storici e molto probabilmente lo farà .Si perché è da inizio 2020 che supera anno per anno le performance passate fino ad oggi 16 aprile 2025 con quota 2.913 l'oncia (31,103grammi una singola oncia).Abbiamo buone possibilità che continua a crescere ,adesso è a +1,07%.

Con l'incertezza di una economia stabile senza inflazione e senza dazi ,bisogna stare un po attenti a tutto.Mentre un investitore più protettivo si accontenta di un guadagno certo o ancora meglio di non far svalutare i propri soldi fermi in banca.

Un'altro motivo che si alzato così l'oro ,è perché una buona parte dell'azionario ,oggi si è deprezzato del -1,27%.Non vi preoccupate del grafico qui sotto al massimo può durare un anno al massimo si S&P500 arriverà 3 anni consecutivi in negativo ma nessun problema .

Già soprattutto se avete iniziato ad investire da poco nel S&P500, perché dico questo con tutto sicurezza e tranquillità se i mercati azionari come l'S&P500 è in negativo dal 19 febbraio 2025 ed è caduto con tanta forza? semplice è molto difficile ,che nell'arco di 10 anni facendo un PAC(Piano Di Accumulo) è difficile che su S&P500 si va in perdita.Ovviamente può succedere di tutto nella vita anche le cose impossibili è venuta una pandemia (COVID-19) nel 2020 figuriamoci se non può fallire una intera nazione come l'America .

E' molto difficile che l'America fallisce ,ma i cigni neri come i casi impossibili si possono verificare anche una volta nella vita ,noi li dobbiamo considerare come eventi possibili.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.