
Autore Vincenzo Vita
Per risparmiare richiede tanta pazienza ,costanza e disciplina.
Sono fondamentali tutti e 3 ma tutto è possibile, tutto si può fare, basta solo crederci ed arriverete a tutti gli obbiettivi .Nell'immagine qui sotto c'è una tabella alla sinistra della tabella metterete tutte le voci delle spese alla destra il prezzo.Esempio
colazione al bar 3euro x 30gg (giorni e mettete la cifra mensile sulla dx)
pranzo (a casa) 2 euro x 30gg
cena (a casa) 2 euro x 30gg
vestiario inverno e estate mettiamo 500 euro annuo diviso 12mesi
assicurazione annuale 600 euro diviso 12 mesi


spese extra nel mese 200euro x 1mese
spese impreviste al mese 150euro x 1mese
sommate e vedete cosa esce .Se state sotto il mensile siete apposto ,se non lo siete fate male ,perché il lavoro che fate ,deve rimanere qualcosa ,se no che lavorate a fare ?? per le spese ?
Comunque se notate che le spese sono eccessive o trovate le spese come quelle della colazione al bar cercate di evitare soprattutto se siete ai primi lavori oppure non avete risparmi da parte. Quindi cercate di fare almeno 4.000-5.000 euro da parte e incominciare a risparmiare ,perché il futuro non è domani ,il futuro è oggi. Se non costruiamo ricchezze oggi ,ci sfuggirà di mano la nostra situazione del risparmio, che è un fattore importantissimo della persona. imaginiamo che siete tra conoscenti magari queste persone hanno costruito un impero senza dire nulla a voi, non è molto piacevole, e mettiamo il caso che vi offrano un investimento allettante ,ma voi avete speso tutto in questi anni ,lo so c'è tanta rabbia . Quindi se siete agli inizi ,affrettatevi a cominciare a creare la vostra fortuna euro per euro oggi ,e se altre persone vi diranno che risparmiate anche il centesimo, lasciatelo parlare ,loro non sanno che significa avere ricchezze e stare bene. Ma non è solo questo il punto se siete abituati a spendere tutto ,ad ogni imprevisto dovete corre a farvi prestare i soldi da qualcuno o peggio dalle banche ,e se vi vedono bisognosi di un prestito ,faranno leva sulla vostra condizione emotiva (avere subito i soldi a tutti i costi)e rimarrete intrappolati per diversi anni per diversi anni ,lo so che il debito in questo articolo non centra ma fa anche parte dell'ABC della finanza .Anzi se avete debiti brevi estingueteli erodono il vostro capitale anche poco ma lo erodono.fate buon uso del vostro stipendio e iniziate a risparmiare al più presto.
Aggiungi commento
Commenti